Perfetti imperfetti porta kokedama




Si ispirano alla trama creata dallo spago che avvolge le sfere di muschio degli string gardens i vasi creati dall'artista della ceramica, amica di "Alice nel Paese delle Meraviglie", Giorgia Brunelli in arte Giovelab.

Contenitori in gres smaltato bianco ad alta temperatura, che mostrano nella voluta imprecisione di fattura l'hand made tipico del brand. Perfetti per contenere piante e bulbi avvolti in terriccio e muschio (secondo l'antica tecnica giapponese del kokedama), si possono appoggiare semplicemente su un ripiano, o appendere per creare un ecosistema volante elegantemente vestito di bianco traforato, come gli abiti Balenciaga  per l'estate 2015.




foto kokedama via pinterest

Giovelab, nasce nei boschi del trentino. Uno laboratorio invaso silenziosamente dalla natura, dove i fiori sbocciano nelle tazze, i piccoli animali sui piatti da portata, le foglie si posano delicate sulle tortiere, gli impalpabili soffioni lasciano il segno sui piatti, il cielo blu e il marrone della terra colorano le porcellane finissime. Piccoli oggetti emotivi, leggeri, imperfetti che portano il pensiero oltre la vita quotidiana.









foto Giovelab

Ho conosciuto il meraviglioso mondo di Giorgia grazie agli amici de La cucina di calycanthus. Qualche scambio di idee via email, e subito lei ha pensato di creare questi raffinati vasi porta kokedama, e di presentarli per la prima volta tra i campi stilosi di questo blog. Grazie Giorgia!

Vuoi realizzare il tuo kokedama? ti consiglio il tutorial di Simonetta del blog Aboutgarden che trovi QUI







4 commenti:

  1. dire che sono belle queste creazioni è davvero riduttivo! Complimenti all'artista e naturalmente al talent scout
    e grazie!!! ;)
    simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido sono davvero belle le creazioni di Giovelab. Grazie a te Simonetta...è sempre un piacere "ospitarti" tra i filari del mio orto!

      Elimina
  2. Anonimo24.2.15

    Mirco, è sempre un grande piacere passare dal tuo orto e scoprire cose nuove e belle come queste. Come scrive Simonetta complimenti a te che sei davvero un talent scout e a Giorgia che è un'artista raffinata ed elegante della porcellana. Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucy...è sempre un piacere scoprire nuove cose e "portarle" nell'orto di Michelle per voi!

      Elimina