Fuorisalone 2014_moderni Victory Gardens


I “Victory Garden” sono piccoli giardini che, durante le due guerre mondiali, venivano piantati in residenze private, ma anche in spazi pubblici e dovunque fosse disponibile un po’ di verde. Furono soprattutto l’Inghilterra e gli Stati Uniti a sensibilizzare i cittadini, col motto “Grow Your Garden”, a rendersi utili e indipendenti. Fu così che migliaia di piccoli orti spuntarono dal nulla; e chi non possedeva un giardino, riciclava contenitori di ogni genere per trasformarli in mini-orti domestici.


Dalla ricerca del nuovissimo e giovanissimo brand di Isolplastic, Z-Farm, nasce il moderno Victory Garden, una collezione di “tavoli verdi polivalenti”, piccoli orti domestici estremamente curati nel design, nella funzionalità e adatti a qualsiasi spazio indoor e outdoor. 





I tavoli per coltivare e praticare giardinaggio , che F-Farm presenterà al Salone del Mobile 2014 di Milano (8-12 Aprile 2014), sono composti da una struttura portante in metallo verniciato a polveri per esterno, ideali per resistere alle intemperie a all'esposizione diretta al sole, e da una vasca per la terra in materiale plastico termoformato. 

Componibili e flessibili si adattano ad ogni esigenza, sono dotati di molti accessori tra i quali serre, vasche portaoggetti e top amovibili che facilitano il lavoro, consentono di appoggiare oggetti e permettono, in caso di necessità, di chiudere completamente i Victoria Gardens e di trasformarli in pratici tavoli o in console.

La collezione è stata realizzata su design di Enrico Azzimonti, con la consulenza tecnica di esperti agronomi e operatori di "orto terapia".



0 commenti: