mercoledì 15 gennaio 2014

la biblioteca (con l'orto) nell'orto!

 
Le Little free library sono piccole "biblioteche" poco più grandi di una comune cassetta postale dove i volumi si possono prendere liberamente ad una sola condizione:portare un altro libro per condividerlo.

Collocate nei cortili, giardini, parchi pubblici,  lungo le strade,  queste "mini biblioteche" sono un’evoluzione del bookcrossing e si stanno diffondendo con successo in tutto il mondo, tanto che è stata fondata un'associazione Little free library dove si possono aquistare e  registrare le piccole librerie alle quali viene assegnato un numero identificativo, una targhetta con il motto “Take a book, leave a book” (ovvero “Prendi un libro, lascia un libro”) e indicata la posizione sulla mappa attraverso le coordinate Gps.
 
Tra le tantissime proposte ho trovato queste originali Little free library con giardino aromatico sul tetto, perfette per essere sistemate nell'orto!
 
fonte redattore sociale - Little free library Italy

8 commenti:

  1. mi sa che passo l'idea a qualche assessore...
    Buongiorno!
    s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea...noi due poi facciamo da sponsor!

      Elimina
  2. meraviglia....ma copiare si può???? ditemi di si......

    RispondiElimina
  3. Anonimo15.1.14

    se vi interessa qui ce ne una qui

    http://www.gazzettinodelchianti.it/articoli/primopiano/4571/notizie-su-san-casciano/libri-self-service-casa-machiavelli.php#.UtZIeFJd7Gg

    RispondiElimina
  4. molto belle, che bella la condivisione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, l'idea della condivisone piace molto anche a me!

      Elimina